Sentiero del Salim

Sentiero che si snoda a nord-ovest del territorio del comune di Drena.
Partiamo dal camping resort e percorriamo il sentiero del “sole” fino ad arrivare alla stradina che porta al santuario della madonna di fatima. Prendiamo la strada sterrata e dopo una salita arriviamo ad un incrocio: a sinistra si potrebbe andare a vedere il luogo dove sono situati i confini tra i comuni di Drena, Cavedine e Dro per poi continuare fino alla località Pozze e al lago di Cavedine. Noi invece andiamo a destra e dopo poca strada arriviamo a Narveol. Continuiamo a camminare e troviamo un altro bivio. Giriamo a destra e dopo 6 minuti di camminata arriviamo alle Crone, qui si può ammirare un panorama molto bello. Ritorniamo al bivio e questa volta andiamo dritti fino ad arrivare ad un altro bivio. Se si va avanti si potrebbe arrivare in località Coste, noi invece giriamo a destra per arrivare a Salim. Dopo una breve pausa ci incamminiamo e dopo una lunga strada per lo più in discesa arriviamo nella zona artigianale del paese dove troviamo una croce, la famosa cros. Dopo continuiamo sulla strada asfaltata e passiamo il capitello che raffigura la madonna e due santi: Luigi e Antonio. A questo punto attraversiamo il paese e torniamo al camping resort.
Un sentiero, della durata un ora, molto suggestivo per il panorama che si può vedere soprattutto nella località Narveol e alle Crone.