Eventi
MARONI IN FESTA 53° EDIZIONE 26-27 Ottobre 2024

Drena e le sue vie si colorano per il nostro evento più sentito, Maroni in Festa, che festeggia 53 anni, e propone due giorni di musica, intrattenimento, camminate e soprattutto buon cibo e i nostri immancabili Maroni cotti.

Pubblicato il 01/10/2024

SABATO 26 Ottobre 
(APERTE SOLO LE ZONE DEL GIARDINO CENTRALE)

 

ORE 14.00: Apertura Cucine, Bar e Area Bimbi 


ORE 14:00: Laboratori per bambini a cura di Associazione CasaMia 

ORE 14.00: Cammino dei Ricci con esperienza di raccolta Maroni presso “Tenuta i Maroneri” con guida esperta (su prenotazione sito GardaTren?no - costo 10 euro compreso 1 Kg di maroni di Drena) 

ORE 15.00: Suonano i Banda Larga & Friends 


ORE 16.00: Cammino dei Ricci con esperienza di raccolta Maroni presso “Tenuta i Maroneri” con guida esperta (su prenotazione sito GardaTrentino - costo 10 euro compreso 1 Kg di maroni di Drena) 

Ore 17:00 : Suonano i Souvlaki - Band del ProgeMo Sonà 


ORE 19.00: Suonano gli Anomina 


ORE 21.00: Suonano gli Articolocolo Trentino 

ORE 23.00: DJ set con Gabriel DJ 

 

DOMENICA 27 ottobre 


ORE 9.00: Cammino dei Ricci con esperienza di raccolta Maroni presso “Tenuta i Maroneri” con guida

esperta (su prenotazione sito GardaTrentino - costo 10 euro compreso 1 Kg di maroni di Drena)

ORE 10.00: Cammino dei Ricci con esperienza di raccolta Maroni presso “Tenuta i Maroneri” con guida

esperta (su prenotazione sito GardaTrentino - costo 10 euro compreso 1 Kg di maroni di Drena)

ORE 10.00: Apertura Mercatino Artigianato Locale.

ORE 10.30: Laboratorio “formaggio che passione” a cura di Azienda Agricola La Quadra, Azienda agricola Pedrotti e Apicoltura Bolognani (su prenotazione sito GardaTrentino - costo 10 euro compreso di degustazione).

ORE 11.00: Apertura Cucine e Area Bimbi, 

suona la Banda sociale di Dro e Ceniga

Apertura Mercatino e Vecchi mestieri

ORE 11.00: Suona il DJ Jhonny alla Quadra

ORE 12.00: Suonano i Lukas Insam Trio 
Suonano i Trentino Folk - itinerante su tutto il percorso della manifestazione 

ORE 12.30: Suona la Compagnia della musica della valle di Cavedine 

ORE 14.00: Laboratori Bambini a cura di Maracanta e Cris?na Palombo 

ORE 14:00: SpeMacolo di Luca Regina Showman 

ORE 14.30: Suonano i Vogo Beat - itineranti su tuMo il percorso della manifestazione 

ORE 15.00: Cammino dei Ricci con esperienza di raccolta Maroni presso “Tenuta i Maroneri” con guida esperta (su prenotazione sito GardaTrentino - costo 10 euro compreso 1 Kg di maroni di Drena) 

ORE 15.00: Laboratorio “Impastiamo il Marone” a cura del Ristorante La Casina e Cantina Salim (su prenotazione sito GardaTrentino - costo 10 euro compreso di degustazione) 

ORE 16.00: Degustazione vini con Cantina Salim e Azienda Agricola Pedrotti

ORE 17.00: Saluti delle Autorità e premiazione concorsi


ORE 17.30: Suonano i Carpe Diem 

 

**SARA’ ATTIVO SERVIZIO BUS NAVETTA CON TRENINO PER IL TRASPORTO DAL PARCHEGGIO ALL’EVENTO**

TORNEO DEI RIONI 2024

La Proloco Drena è lieta ed entusiasta di proporre il “Torneo dei Rioni” anche quest’ anno per l’estate 2024. Lo scopo è sempre quello di coinvolgere più persone del paese possibili in attività ludico-divertenti per passare del tempo assieme. 

Pubblicato il 13/06/2024

Il torneo è aperto a residenti, ex residenti, lato Cavedine del Luch, domiciliati e relativi figli. Per la categoria bambini si intendono coloro che sono nati dal 2010 in poi (fino alle 3° media) Il punteggio è differenziato gioco per gioco in base al numero di partecipanti. Il periodo del torneo è da giovedì 27 giugno a domenica 30 giugno. Per evitare equivoci l’area di ciascun rione è evidenziata nell’allegata cartina. È previsto un regolamento per ogni gioco e le squadre verranno formate in base al numero di partecipanti e alla loro età, per evitare squilibri. In caso di pareggio nella classifica finale si seguirà la classifica del calcio adulti per decretare il vincitore.

 

Il programma è il seguente:

-giovedì 27 giugno 

ore 19.00 calcio bambini CASTELLO-VILLA ore 19.30 DRENA ALTA-LUCH

ore 20.15 calcio adulti CASTELLO- VILLA; ore 21.15 DRENA ALTA- LUCH

-venerdì 28 giugno 

ore 19.00 calcio bambini DRENA ALTA-CASTELLO ore 19.30 LUCH-VILLA

ore 20.15 calcio adulti DRENA ALTA- CASTELLO; ore 21.15 LUCH- VILLA

-sabato 29 giugno ore 17.00 corsa con gli sci

ore 18.30 calcio bambini VILLA- DRENA ALTA ore 19.00 LUCH-CASTELLO                                ore 20.15 calcio adulti VILLA – DRENA ALTA; ore 21.15 LUCH- CASTELLO

-domenica 30 giugno a partire dalle 11.00 corsa con i sacchi, tiro alla fune e briscola.

 

In tutte le serate e per la giornata di domenica è previsto un rifornito bar accompagnato da cucina. L’apertura della cucina è prevista dalle ore 19.00 per quanto riguarda le serate e dalle 12.00 per la giornata di domenica. Per tutti i giorni del torneo è previsto un accompagnamento musicale e per la giornata di domenica anche intrattenimento per i bambini. 

Per il regolamento e l’iscrizione ai giochi è possibile rivolgersi al proprio responsabile di rione (preferibilmente tramite whatsapp):

responsabile Castello: Valentino Bortolotti 347 8649235

responsabile Drena Alta: Simone Bombardelli 347 2815572

responsabile Luch: Thomas Fedrizzi 338 9702923

Responsabile Villa: Mario Bianchi Chiarani 340 8623535

 

CALCIO

La formula di svolgimento del calcio è quella all'italiana (tutte contro tutte).

La rosa può essere composta da un numero indefinito di persone ma i convocati per la serata dovranno essere massimo 12 e minimo 4, tra cui obbligatoriamente 2 donne. Tutti i giocatori presenti nella rosa dovranno essere nati prima del 2009. La lista dei giocatori dovrà essere consegnata agli organizzatori prima dell'inizio della gara. Le squadre sono composte da 6 giocatori, uno dei quali dovrà essere il portiere e deve esserci in campo obbligatoriamente 1 donna. Se una squadra non riesce a schierare la formazione, cioè minimo 4 giocatori in tempo utile (10 minuti dopo l'inizio previsto) verrà dichiarata perdente 3-0 a tavolino.

La durata della gara è stabilita in 2 tempi da 20 minuti ciascuno. I calciatori hanno diritto ad un intervallo a metà gara non superiore a 5 minuti e hanno la possibilità di chiedere un time-out a testa durante la gara della durata di 1 minuto.

I cambi sono liberi e possono essere fatti in qualsiasi momento, senza interrompere il gioco, rispettando le condizioni scritte sopra. Le rimesse laterali devono essere effettuate calciando dalla linea laterale dove è uscito il pallone; la rimessa dal fondo va effettuata dal portiere con le mani; queste e le altre riprese di gioco (es. calci di punizione) vengono eseguiti entro 5 secondi dal momento della possibilità di giocare. Un giocatore espulso deve abbandonare il terreno di gioco e non potrà più prendere parte al gioco. La squadra rimane in inferiorità numerica per 2 minuti e dovrà essere rispettata la regola della donna obbligatoriamente in campo.

Per tutte le altre regole e disposizioni va rispettato il Regolamento del Calcio a Cinque in vigore. La classifica prevede 3 punti per la vittoria e 0 punti per la sconfitta salvo quanto sotto:

- la squadra del giocatore espulso perde 1 punto per quella partita; es. se una squadra vince ma si ha un espulso si prendono 2 punti invece che 3, esiste la possibilità di andare in negativo -1 invece che 0

- se al termine dei tempi regolamentari la partita finisce in parità per stabilire la vincente verranno effettuati 3 rigori con eventualità ad oltranza. In questo caso la vincente prenderà 2 punti e la perdente 1 punto.

La classifica finale in caso di parità di punti prenderà in esame in ordine: scontro diretto; differenza reti; gol fatti. Il primo rione classificato avrà 12 punti, il secondo 9, il terzo 6 e il quarto 3. 

 

REGOLAMENTO CALCIO RAGAZZI

 

La formula di svolgimento del calcio è quella all'italiana (tutte contro tutte).

Tutti i giocatori presenti nella rosa dovranno essere nati dal 2010 in poi (fino alla 3° media).

Le squadre sono composte da 5 giocatori, uno dei quali dovrà essere il portiere. Se una squadra non riesce a schierare la formazione, cioè minimo 4 giocatori in tempo utile (10 minuti dopo l'inizio previsto) verrà dichiarata perdente 3-0 a tavolino.

La durata della gara è stabilita in 2 tempi da 10 minuti ciascuno. I calciatori hanno diritto ad un intervallo a metà gara non superiore a 2 minuti.

I cambi sono liberi e possono essere fatti in qualsiasi momento.

Le rimesse laterali devono essere effettuate calciando dalla linea laterale dove è uscito il pallone; la rimessa dal fondo va effettuata dal portiere con le mani.

Per tutte le altre regole e disposizioni va rispettato il Regolamento del Calcio a Cinque in vigore.

La classifica prevede 3 punti per la vittoria, 0 punti per la sconfitta e 1 punto per il pareggio.

La classifica finale in caso di parità di punti prenderà in esame in ordine: scontro diretto; differenza reti; gol fatti. Il primo rione classificato avrà 4 punti, il secondo 3, il terzo 2 e il quarto 1.

 

CORSA CON GLI SCI

La corsa con gli sci è composta da un uomo, una donna e un bambino appartenenti allo stesso rione. Ci sarà da compiere un percorso prestabilito con gli sci a piedi, uno per lato, legato ad ogni partecipante. 

La gara è in parallelo (si parte tutti insieme). Al fine di determinare i quattro terzetti finalisti (uno per rione) i singoli rioni effettueranno le qualificazioni nella stessa maniera descritta sopra.

Il punteggio sarà così distribuito: al primo rione 8 punti e a scalare di due punti gli altri. Se dovesse succedere che nella finale due rioni tagliano il traguardo insieme i due rioni vengono pari classificati.

 

CORSA CON I SACCHI

È prevista la categoria dei solo bambini, divisi ulteriormente per fasce d’età, e si tratta sempre di effettuare un percorso prestabilito. Le due fasce d’età sono 3 anni fino ai 7 e dagli 8 fino ai 14. Lo svolgimento delle gare di qualifica fra i vari concorrenti dello stesso rione avviene in parallelo e discorso analogo è lo svolgimento della finale (a cui accederanno i 4 vincitori delle qualifiche).  I punti vengono così distribuiti: 4 punti al primo e così via a scalare di un punto.

 

TIRO ALLA FUNE

È suddivisa per 2 differenti categorie: mista (uomini e donne insieme) e bambini. 

Nella squadra mista i giocatori sono in totale 8, 4 uomini e 4 donne. La formula di svolgimento è tutte contro tutte e non è previsto nessun aiuto. Si effettuano per partita 3 differenti tiri e i punti vengono così distribuiti: 4 punti al primo e così via a scalare di un punto.

Nella squadra bambini i giocatori sono in totale 6 e la formula di svolgimento è tutte contro tutte il cui peso finale deve essere all’incirca simile. Se così non fosse gli organizzatori si riservano il diritto di aggiungere o togliere persone per arrivare al peso corretto. Si effettuano per partita 3 differenti tiri e i punti vengono così distribuiti: 4 punti al primo e così via a scalare di un punto.

 

 

BRISCOLA

Torneo di briscola a 4 ad eliminazione diretta a 5 raggi. Possono partecipare giocatori nati prima del 2009, quindi è prevista solo la categoria degli adulti.  Partecipano 4 coppie per rione e verrà effettuato prima un torneo interno al rione per decretare la coppia vincitrice. Quest’ultima sfiderà poi la coppia vincitrice degli altri rioni. I punti vengono così distribuiti: 4 punti al primo e così via a scalare di un punto.

MARONI IN FESTA - 52^ EDIZIONE

Drena e le sue vie si colorando per il nostro evento più sentito, Maroni in Festa, che festeggia 52 anni, e propone due giorni di musica, intrattenimento, camminate e soprattutto buon cibo e i nostri immancabili Maroni cotti.

Pubblicato il 05/10/2023

SABATO 14 ottobre 
(APERTE SOLO LE ZONE DEL GIARDINO CENTRALE)

 

ORE 16.00: Cammino dei Ricci con esperienza di raccolta Maroni con guida

esperta (su prenotazione - costo 10 euro compreso 1 Kg di maroni di Drena)

Alice 3476854168 / info@prolocodrena.it

 

ORE 18.00: Apertura Cucine e Area Bimbi

Suonano i Souvlaki - Band del Progetto Sonà - Grow up with music

 

ORE 19.30: Suonano I Bel e Poc

 

ORE 21.00: Suonano i Pausa Merlot

 

ORE 22.00: DJ set con Stefano DJ

 

DOMENICA 15 ottobre 


ORE 9.00: Cammino dei Ricci con esperienza di raccolta Maroni con guida

esperta (su prenotazione - costo 10 euro compreso 1 Kg di maroni di Drena)

Alice 3476854168 / info@prolocodrena.it

 

ORE 11.00 Apertura Cucine e Area Bimbi, 

suona la Banda sociale di Cavedine

Roberto Casagrande - lavorazione del legno

El Ciuarol

 

ORE 12.00: Suonano i Pillole Blues
Suona Claudio Bonavida

Suona la Banda storta - itinerante su tutto il percorso della manifestazione

 

ORE 12.30: Suona la Bandina di Cavedine 

 

ORE 14.00: Suonano i The Dirty Krmca - itineranti su tutto il percorso della manifestazione

 

ORE 14.30: Suona il Poldo

 

ORE 15.00: Laboratori Bambini

 

ORE 16.00: Showcooking a base di Maroni 

 

ORE 17.00: Saluti delle Autorità e premiazione concorsi  

 

ORE 17.30: Spettacolo Circense

TORNEO DEI RIONI 2023

La Proloco Drena è lieta ed entusiasta di proporre il “Torneo dei Rioni” anche quest’ anno per l’estate 2023. Lo scopo è sempre quello di coinvolgere più persone del paese possibili in attività ludico-divertenti per passare del tempo assieme.

Pubblicato il 24/06/2023

Il torneo è aperto a residenti, ex residenti, lato Cavedine del Luch, domiciliati e relativi figli. Per la categoria bambini si intendono coloro che sono nati dal 2009 in poi (fino alle 3° media) Il punteggio è differenziato gioco per gioco in base al numero di partecipanti. Il periodo del torneo è da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio. Per evitare equivoci l’area di ciascun rione è evidenziata nell’allegata cartina. È previsto un regolamento per ogni gioco e le squadre verranno formate in base al numero di partecipanti e alla loro età, per evitare squilibri.

Il programma è il seguente:
-giovedì 29 giugno
ore 19.00 calcio bambini CASTELLO-VILLA ore 19.30 DRENA ALTA-LUCH ore 20.15 calcio adulti CASTELLO- VILLA; ore 21.15 DRENA ALTA- LUCH -venerdì 30 giugno
ore 19.00 calcio bambini DRENA ALTA-CASTELLO ore 19.30 LUCH-VILLA ore 20.15 calcio adulti DRENA ALTA- CASTELLO; ore 21.15 LUCH- VILLA -sabato 1 luglio ore 17.00 staffetta

ore 18.00 calcio bambini VILLA- DRENA ALTA ore 18.30 LUCH-CASTELLO

ore 20.15 calcio adulti VILLA – DRENA ALTA; ore 21.15 LUCH- CASTELLO -domenica 2 luglio a partire dalle 11.00 corsa con i sacchi, tiro alla fune e briscola.

In tutte le serate e per la giornata di domenica è previsto un rifornito bar accompagnato da cucina. L’apertura della cucina è prevista dalle ore 19.00 per quanto riguarda le serate e dalle 12.00 per la giornata di domenica. Per tutte i giorni del

 

torneo è previsto un accompagnamento musicale e per la giornata di domenica anche intrattenimento per i bambini. Per la serata inoltre di sabato 1 luglio è previsto un dj che ci accompagnerà dopo le partite.

Per il regolamento e l’iscrizione ai giochi è possibile rivolgersi al proprio responsabile di rione:
responsabile Castello: Valentino Bortolotti 347 8649235
responsabile Drena Alta: Simone Bombardelli 347 2815572

responsabile Luch: Thomas Fedrizzi 338 9702923 Responsabile Villa: Mario Bianchi Chiarani 340 8623535

CALCIO

La formula di svolgimento del calcio è quella all'italiana (tutte contro tutte).
La rosa può essere composta da un numero indefinito di persone ma i convocati per la serata dovranno essere massimo 12 e minimo 4, tra cui obbligatoriamente 2 donne. Tutti i giocatori presenti nella rosa dovranno essere nati prima del 2009. La lista dei giocatori dovrà essere consegnata agli organizzatori prima dell'inizio della gara. Le squadre sono composte da 6 giocatori, uno dei quali dovrà essere il portiere e deve esserci in campo obbligatoriamente 1 donna. Se una squadra non riesce a schierare la formazione, cioè minimo 4 giocatori in tempo utile (10 minuti dopo l'inizio previsto) verrà dichiarata perdente 3-0 a tavolino.
La durata della gara è stabilita in 2 tempi da 20 minuti ciascuno. I calciatori hanno diritto ad un intervallo a metà gara non superiore a 5 minuti e hanno la possibilità di chiedere un time-out a testa durante la gara della durata di 1 minuto.
I cambi sono liberi e possono essere fatti in qualsiasi momento, senza interrompere il gioco, rispettando le condizioni scritte sopra. Le rimesse laterali devono essere effettuate calciando dalla linea laterale dove è uscito il pallone; la rimessa dal fondo va effettuata dal portiere con le mani; queste e le altre riprese di gioco (es. calci di punizione) vengono eseguiti entro 5 secondi dal momento della possibilità di giocare. Un giocatore espulso deve abbandonare il terreno di gioco e non potrà più prendere parte al gioco. La squadra rimane in inferiorità numerica per 2 minuti e dovrà essere rispettata la regola della donna obbligatoriamente in campo.
Per tutte le altre regole e disposizioni va rispettato il Regolamento del Calcio a Cinque in vigore. La classifica prevede 3 punti per la vittoria e 0 punti per la sconfitta salvo quanto sotto:
- la squadra del giocatore espulso perde 1 punto per quella partita; es. se una squadra vince ma si ha un espulso si prendono 2 punti invece che 3, esiste la possibilità di andare in negativo -1 invece che 0

 

- se al termine dei tempi regolamentari la partita finisce in parità per stabilire la vincente verranno effettuati 3 rigori con eventualità ad oltranza. In questo caso la vincente prenderà 2 punti e la perdente 1 punto.
La classifica finale in caso di parità di punti prenderà in esame in ordine: scontro diretto; differenza reti; gol fatti. Il primo rione classificato avrà 12 punti, il secondo 9, il terzo 6 e il quarto 3.

REGOLAMENTO CALCIO RAGAZZI

La formula di svolgimento del calcio è quella all'italiana (tutte contro tutte).
Tutti i giocatori presenti nella rosa dovranno essere nati dal 2009 in poi (fino alla 3° media).
Le squadre sono composte da 5 giocatori, uno dei quali dovrà essere il portiere. Se una squadra non riesce a schierare la formazione, cioè minimo 4 giocatori in tempo utile (10 minuti dopo l'inizio previsto) verrà dichiarata perdente 3-0 a tavolino.
La durata della gara è stabilita in 2 tempi da 10 minuti ciascuno. I calciatori hanno diritto ad un intervallo a metà gara non superiore a 2 minuti.
I cambi sono liberi e possono essere fatti in qualsiasi momento.
Le rimesse laterali devono essere effettuate calciando dalla linea laterale dove è uscito il pallone; la rimessa dal fondo va effettuata dal portiere con le mani.
Per tutte le altre regole e disposizioni va rispettato il Regolamento del Calcio a Cinque in vigore.
La classifica prevede 3 punti per la vittoria, 0 punti per la sconfitta e 1 punto per il pareggio.
La classifica finale in caso di parità di punti prenderà in esame in ordine: scontro diretto; differenza reti; gol fatti. Il primo rione classificato avrà 4 punti, il secondo 3, il terzo 2 e il quarto 1.

STAFFETTA

La staffetta è composta da un uomo, una donna e un bambino appartenenti allo stesso rione. Ci sarà da compiere un percorso prestabilito con il passaggio di un testimone tra i vari componenti. L’eventuale caduta del testimone non prevede la squalifica del terzetto ma anzi bisogna fermarsi a raccoglierlo e proseguire la corsa poiché se si arriva al traguardo senza si è squalificati.

La gara è in parallelo (si parte tutti insieme). Al fine di determinare i quattro terzetti finalisti (uno per rione) i singoli rioni effettueranno le qualificazioni nella stessa maniera descritta sopra.

 

Il punteggio sarà così distribuito: al primo rione 8 punti e a scalare di due punti gli altri. Se dovesse succedere che nella finale due rioni tagliano il traguardo insieme i due rioni vengono pari classificati.

CORSA CON I SACCHI

È prevista la categoria dei solo bambini, divisi ulteriormente per fasce d’età, e si tratta sempre di effettuare un percorso prestabilito. Le due fasce d’età sono 3 anni fino ai 7 e dagli 8 fino ai 14. Lo svolgimento delle gare di qualifica fra i vari concorrenti dello stesso rione avviene in parallelo e discorso analogo è lo svolgimento della finale (a cui accederanno i 4 vincitori delle qualifiche). I punti vengono così distribuiti: 4 punti al primo e così via a scalare di un punto.

TIRO ALLA FUNE

È suddivisa per categorie quindi uomini, donne e bambini. La formula di svolgimento è tutte contro tutte e la squadra deve essere formata da 7 partecipanti il cui peso finale deve essere all’incirca simile. Se così non fosse gli organizzatori si riservano il diritto di aggiungere o togliere persone per arrivare al peso corretto. Si effettuano per partita 3 differenti tiri e al vincitore vengono dati tre punti. Si sommano alla fine i punti delle diverse categorie.

BRISCOLA

Torneo di briscola a 4 ad eliminazione diretta a 5 raggi. Possono partecipare giocatori nati prima del 2009, quindi è prevista solo la categoria degli adulti. Partecipano 4 coppie per rione e chi vince tra tutte porta 5 punti al rione mentre i 2° classificati si aggiudicheranno 2 punti.

MARONI IN FESTA - 51^ edizione

Drena e le sue vie si colorando per il nostro evento più sentito, Maroni in Festa 2022, che festeggia 51 anni, propone due giorni di musica, intrattenimento, camminate e soprattutto buon cibo e i nostri immancabili Maroni cotti.

 

Pubblicato il 12/10/2022

Programma Sabato

18:00 - apertura cucina e festa 
18:30 -  suonano I The BoneBreakers
20:30 - suonano I The Rumpled
22:00 - Dj set con Paolo P Deejay

Servizio Bar e Cucina a cura della Pro Loco di Drena


Programma Domenica

9:30 – Cammino dei Ricci con l’Agroecologo Stefano Delugan  
(su prenotazione – costo 10€ compreso 1 Kg di maroni di Drena)
Per prenotazioni chiamare 3476854168 Alice

Ore 11:00 – Apertura fiera e Cucine 
Ore 11:00  - suona la Banda sociale di Dro
Ore 13:00 – Suonano le Sorianna (acoustic girls duo)
Ore 14:00 – Suonano i Mesh-aP (cover experience)
Ore 15:00 – Showcooking a 4 mani
Ore 14:00 – Caccia al tesoro dei Giovani Castanicoltori( 0- 6 anni)
Ore 15:00 – Caccia al tesoro dei Giovani Castanicoltori( 7- 12 anni)
Ore 16:00 – Laboratori per Bambini, Ragazzi e Adulti 
Ore 17:00 – Premiazione Concorso “I Piccoli Castanicoltori”
Ore 17:30 – Spettacolo Circense

Durante la giornata suoneranno per il paese i Fanfara Tigre accompagnati da acrobati e giocolieri.
Vecchi Mestieri e Trattori d'epoca
Mostra Fotografica dei Maroni
Mercatino con artigianato e prodotti locali 
Giochi Gonfiabili per i più piccoli

Ampio Parcheggio


Diretta su RockaboutRadio.it

MARONI IN FESTA 50° EDIZIONE - 31 OTTOBRE 2021

La festa dei maroni di Drena è giunta alla 50 edizione, e nonostante la pandemia ed il periodo molto complicato la volontà dell’Associazione Tutela del Marone di Drena in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Drena hanno deciso di portare avanti questa tradizione decennale per la valorizzazione di un prodotto che è sempre stato simbolo di Drena.

Pubblicato il 26/10/2021

Vi aspettiamo domenica 31 ottobre con una ricca proposta di attività.

Dalle ore 10.00 partirà la passeggiata per il "Cammino dei ricci", accompagnati dall'agroecologo Stefano Delugan, dove si scoprirà la filosofia legata al paesaggio creato dai nostri castanicoltori (costo 10 euro comprensivo di 1 Kg di Maroni)

Dalle ore 11.00 ci sarà l'aperura del Mercato e delle cucine, con prodotti del territorio, gnocchi di Maroni, polenta carbonera, sfiziosi panini, dolci con prodotti a km 0 e bio e gli immancabili Maroni cotti.

Ore 11.30: esibizione del gruppo musicale "Le Sorianna"

Ore 14.00: caccia al tesoro dei Giovani Castanicoltori

Ore 15.00: laboratori per grandi e piccini
Ore 16.30: premiazione del concorso dei piccoli Zucconi

Ore 17.00: esibizione del musicista "Claudio Bonavida"

Ore 18.00: dolcetto e scherzetto per le vie del Paese

Per tutta la giornata, insieme a noi e ai nostri Maroni gireranno anche i gruppi di musica itineranti!
Per la prima volta a Drena saranno presenti il duo dell' "Orchestra TrentinFolk" e i "Sextet Quartet Dixie Band".

Tutto questo in collaborazione con l'associazione Sonà e in diretta su Rockabout Radio.

UNA GIORNATA A DRENA

La Pro Loco Drena invita a trascorrere una giornata a Drena fra storia, ambiente, natura, paesaggio e prodotti tipici.

DOMENICA 4 LUGLIO 2021

Pubblicato il 14/06/2021

Ore 9.00: ritrovo al “Camping Resort Drena” e colazione.

Ore 10.00: visita dell’azienda agricola “La Quadra”. Seguirà una degustazione dei prodotti dell’azienda con la possibilità di acquisto.

Ore 11.00/12.30: passeggiata sul percorso “Cammino dei ricci” attraverso il secolare castagneto di Drena accompagnati da una guida naturalistica.

Ore 12.30: pranzo con prodotti del territorio presso il ristorante “La Casina”. Menù:

Ore 15.00: visita dell'azienda agricola bio “Gostner Roberto” con merenda, degustazione e aperitivo (in base alle presenze si potrà fare anche la fattoria didattica)

Per informazioni e prenotazioni:

Pro Loco Drena

info@prolocodrena.it

340/1946512 (Giulia)

347/6854168 (Alice)

 

Costo della giornata:

adulti e ragazzi over 12 --- 30,00€
ragazzi dai 6 ai 12 anni --- 25 €

bambini sotto i 6 anni.--- GRATIS

Il costo comprende:

Guida naturalistica
Colazione con caffè e brioches al “Camping Resort Drena”
Degustazione di prodotti presso il caseificio azienda agricola “La Quadra” Pranzo al ristorante tipico “La Casina”
Merenda tipica trentina da “Gostner Roberto”
Biglietto gratuito entrata al Castello di Drena

MARONI IN FESTA 2019

Siamo lieti di invitarvi alla nuova edizione della Castagnata di Drena!!!
 

Pubblicato il 14/10/2019

Siamo lieti di invitarvi alla nuova edizione della Castagnata di Drena!!!
Vi aspettiamo domenica 20 ottobre presso la Sala Polivalente di Drena..... per voi abbiamo organizzato avventurose scampagnate nel castagneto locale, un banchetto degno di un re e tanti spettacoli!!!!!

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a domenica 27 ottobre.

09:00

Passeggiata lungo il cammino dei ricci 

10:30

Apertura mercatini

12:00

Pranzo 

13:00

Musica Live con Teddy Pilchards

14:00

Maroni cotti 

15:00

Gruppo cinofilo VO.CI.S

16:00

Mr. Lucky lo Sciroppato!!!! 

17:00

Live con Zero Mantra

CASTAGNETO IN MUSICA 3^ EDIZIONE

10/11 Agosto 2019

NELLO STORICO PARCO FESTE DI DRENA

La Pro Loco di Drena ripropone il FESTIVAL che unisce MUSICA e NATURA immersi nell'ambiente suggestivo del castagneto di Drena, attraverso la valorizzazione dei PRODOTTI DEL TERRITORIO e del PATRIMONIO RURALE.

Pubblicato il 20/07/2019

PROGRAMMA DELL' EVENTO:

SABATO 10 AGOSTO

Ore 17.30: ​inizio manifestazione

Ore 18.00: ​aperitivo e degustazione di prodotti locali con la musica live dei Jambow Jane

Cena Pro Loco Drena con prodotti del territorio

Ore 20.00: ​live concert by ​ The Bonebreakers

Ore 22.00: ​live concert by ​ Slick Steve & the Gangsters


DOMENICA 11 AGOSTO

Ore 10.00​: Ritrovo al castello e partenza per percorrere il “Cammino dei ricci” in compagnia dell'agroecologo Stefano Delugan

Ore 12.00: ​pranzo Pro Loco Drena con prodotti del territorio accompagnato dalla musica live by Nick Casciaro in duo

Ore 14.00: “Il mondo incantato show”, spettacolo circense per bambini e adulti proposto dall'associazione nazionale di animazione e arti dello spettacolo I Giullari del 2000
Diretta ​ Radio Dolomiti - Trento

Ore 16.00​:“La scatola delle meraviglie”, laboratorio didattico-pedagogico sulla natura a cura di Stefano Delugan
“I tesori nascosti”, la storia del Trentino raccontata da Elvio Pederzolli“Gli elementi magici del bosco”, laboratorio per bambini
dj set by “​Radio Dolomiti​”

Ore 18.00: ​aperitivo e degustazione di prodotti locali con la musica live de ​ I Plebei

Cena Pro Loco Drena con prodotti del territorio

Ore 20.00: ​live concert by Gli Ammutinati

Per informazioni contattare

info@prolocodrena.it

Gabriella 340/8361829

Alice 347/6854168

___________________________________________________

***MANGIA E BEVI QUANTO VUOI***
Durante tutto l'evento è garantito il servizio bar e cucina.

***RISPETTA L'AMBIENTE E TIENI PULITO***

ZIPLINE EXPERIENCE

La Pro Loco di Drena organizza un uscita esclusiva immersi nel panorama delle Dolomiti altoatesine imbragati alla Zipline più lunga d'Europa!!!!

Pubblicato il 05/07/2019

Il decollo avviene a 1.600 metri di quota per una Zipline di 3,2 chilometri.
Gli addetti si prenderanno cura di te:
agganciato ad una carrucola super tecnologica
scenderai verso San Vigilio affrontando 400 metri di dislivello.
08:00 partenza dal parco giochi di Drena
10:00 arrivo a S. Vigilio
11:00/12:00 Decollo con Zipline, durata 90 minuti.
14:00 spuntino e rientro a drena ore 16:00 circa.

evento a numero chiuso, min 40kg.
¤ 60,00 €

PROLOCODRENA
info e prenotazione con caparra 328/8288321
il costo comprende: trasferimenti - attrezzatura - zipline - spuntino al sacco

FERRATA IN NOTTURNA

La Pro Loco di Drena organizza un uscita in notturna nel suggestivo ambiente della ferrata Rio Sallagoni.
 

Pubblicato il 10/06/2019

Programma:
-Ore 19:30 : Ritrovo al Chiosco al Castello di Drena
-Camminata di avvicinamento fino alle pendici della ferrata (30 min)
-Risalita della ferrata illuminata da scenografiche fiaccole
-Una volta arrivati al Chiosco (ore 22:00 circa)
Ci sarà l'occasione di concludere con giro pizza in compagnia presso l'Albergo Drena e tuffo in piscina.

Sarete seguiti da personale esperto che vi aiuterà nell'approccio alla ferrata.

€25,00 (include guida, attrezzatura e giro pizza)

Per info e prenotazioni
Gabriella
Tel: 3408361829
Mail: info@prolocodrena.it

UNA GIORNATA A DRENA 2019

La Pro Loco Drena, in collaborazione con Garda Trentino, invita a trascorrere una giornata a Drena fra storia, ambiente, natura, paesaggio e prodotti tipici.

Pubblicato il 01/04/2019

DOMENICA 5 MAGGIO 2019
Ore 9.00: ritrovo al “Chiosco Al Castello” ai piedi del castello di Drena e colazione.

Ore 9.30/10.30: visita all’azienda agricola “La Quadra”. Si assisterà alla lavorazione dal latte al formaggio. Seguirà una degustazione dei prodotti dell’azienda con la possibilità di acquisto. Degustazione abbinata al pane del panificio “Tecchiolli”.

Ore 10.30/12.00: passeggiata sul percorso “Cammino dei ricci” attraverso il secolare castagneto di Drena accompagnati da una guida naturalistica.

Ore 12.30: pranzo con prodotti del territorio presso il ristorante “La Casina”. 

Menù: Taglierino di benvenuto, Crespelle gratinate farcite con lucanica, patate e timo
Gnocchetti ai Maroni di Drena con verdurine primaverili, burro e salvia Gelato con frutti di bosco caldi, Acqua

Possibilità di acquisto dei prodotti del panificio “Tecchiolli”

Ore 14.00: visita all’azienda agricola “Zanetti Andrea – Piccoli Frutti”.

Ore 15.30: visita al maestoso castello di Drena, sapientemente restaurato, all’interno del quale è allestita un’interessante mostra di reperti che consente di ripercorrere la storia del castello e del territorio circostante.
Sarà offerta una gustosa merenda.

 

Informazioni E Prenotazioni presso:

Pro Loco Drena:

info@prolocodrena.it 

340/8361829 (Gabriella)

347/6854168 (Alice) 

Costo della Giornata:

adulti (over 6) 20 euro bambini sotto i 6 anni gratis

Il costo comprende:
Guida naturalistica
Colazione al “Chiosco al Castello”
Degustazione di prodotti presso il caseificio azienda agricola “La Quadra” Pranzo al ristorante tipico “La Casina”
Entrata al castello di Drena

 

 

DOMENICA 9 GIUGNO 2019

Ore 9.00: ritrovo al “Camping Resort Drena” per colazione.

Ore 9.30/12.00: passeggiata panoramica attraverso il sentiero della salute, Grotta Madonna di Fatima (ex voto II guerra mondiale), “Narveol”, arrivo a “Maso Salim” (appartamenti turistici) dove verrà offerto l’aperitivo.

Ore 12.30: pranzo al Parco Feste, dove il Comitato Turistico Drena preparerà per noi i famosi polli allo spiedo cucinati sul posto secondo un’antica ricetta, con contorno di patatine fritte.

Ore 14.30: terminato il pranzo si riparte verso il secolare castagneto di Drena per raggiungere l’Azienda agricola “Tenuta i Maroneri” di Chiarani Alice. Qui si spiegherà la storia dell’azienda, la lavorazione e la produzione dei Maroni di Drena nel periodo della raccolta.

Seguirà una gustosa merenda con un dolce preparato con farina di Maroni di Drena. Rientro in paese dalla “strada della pozza” e arrivo al Camping Resort Drena.

Informazioni E Prenotazioni presso:

Pro Loco Drena:

info@prolocodrena.it 

340/8361829 (Gabriella)

347/6854168 (Alice) 

Costo della Giornata:

adulti (over 6) 20 euro bambini sotto i 6 anni gratis

Il costo comprende:
Guida naturalistica
Colazione prezzo “Camping Resort Drena”
Aperitivo al “Maso Salim”
Pranzo presso il parco feste Drena (1/2 pollo, patatine, bevanda)

Merenda all’azienda agricola “Tenuta i Maroneri”

Convocazione Assemblea Ordinaria soci Pro Loco Drena

I soci dell'Associazione Pro Loco Drena sono convocati in assemblea ordinaria in prima convocazione presso la sede della Pro Loco Drena sito in via Roma 37, il giorno 22 febbraio alle ore 20:00 per esaminare e discutere il seguente ordine del giorno:

1. Nomina del Presidente dell'assemblea
2. Nomina dei due scrutatori
3. Relazione del Presidente sulle attività svolte nell anno 2018
4. Esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2018
5. Tesseramento soci anno 2019
6. Dimissioni membro dei revisori dei conti
7. Elezione nuovo membro revisore dei conti
8. Presentazione calendario attività anno 2019
9. Varie ed eventuali

Pubblicato il 17/02/2019
CASTAGNETO IN MUSICA 2018

28/29 LUGLIO DRENA LOC. GAGGIO

 

Il 1° FESTIVAL che unisce MUSICA e NATURA, nell’ambiente suggestivo di uno dei CASTAGNETI SECOLARI PIU' BELLI DEL TRENTINO, attraverso la valorizzazione dei PRODOTTI DEL TERRITORIO e del PATRIMONIO RURALE.

Pubblicato il 24/06/2018

PROGRAMMA DELL'EVENTO

SABATO 28 LUGLIO

17:30  inizio manifestazione (apertura casette)

18:00  aperitivando con La Casina
18:30  live concert "The Hobos" (Blues e Beyond)

-Cena Pro Loco Drena con prodotti del territorio

20:30  Dj Set by Son (Rock'n roll)
21:45  "Vallanzaska" , "L'Orso Giallo Tour" (rock e ska)

23:30  Dj Set Only 45 RPM Mark Pyson

(Rock'n roll, Soul Boogie, Swing, Rhythm and Blues)

 

DOMENICA 29 LUGLIO

10:00  Ritrovo al castelloper percorrere il "Cammino dei ricci" in compagnia dell'agroecologo Stefano Delugan

11:30  Concerto Banda Sociale di Dro E Ceniga (apertura casette)

Pranzo Pro Loco Drena con prodotti del territorio

14:00  "Flora e Fauna del castagneto" CON Stefano Delugan

15:00  "Gli elementi magici del bosco" laboratori per bambini

con Valentina Wendy Truccabimbi, Lorena Maracanta e Laura

17:00  Come "nasce" il formaggio? Scopriamolo insieme al Bepi!

18:30  Musiva live con il Duo "El paso Twins" (Country Blues)

Fattoria con lama alpaca e caprette

 

Per informazioni contattare

info@prolocodrena.it

gabriella 340/8361829

alice 347/6854168

UNA GIORNATA A DRENA 2018

La Pro Loco Drena in collaborazione con Garda Trentino, invitano a trascorrere una giornata a Drena fra ambiente, natura, paesaggio e prodotti tipici.

 

Pubblicato il 22/03/2018

SABATO 28 APRILE 2018

Ore 9.00: ritrovo al “Chiosco Al Castello” ai piedi del castello di Drena per colazione.

Ore 9.30/10.30: visita all’azienda agricola “La Quadra”. per assistere alle lavorazioni dal latte al formaggio, degustazione e possibilità di acquisto

Ore 10.30/12.00: passeggiata sul percorso “Cammino dei ricci” attraverso il secolare castagneto di Drena.

Ore 12.30: pranzo con prodotti del territorio presso il ristorante “La Casina”.

Ore 15.00: visita al maestoso castello di Drena, sapientemente restaurato, all’interno del quale è allestita un’interessante mostra di reperti, che consentono di ripercorrere la storia del castello e del territorio circostante.

Costo Adulti - 20 €

Bambini (6-12 anni) - 10 €

che comprende:

Guida

colazione al “Chiosco al Castello”

degustazioni di prodotti presso il caseificio azienda agricola “La Quadra”

pranzo al ristorante “La Casina”

entrata al castello di Drena con merenda

 

DOMENICA 27 MAGGIO 2018

Ore 9.00: ritrovo al “Parco Giochi” adiacente al Municipio del comune di Drena per colazione

Ore 10.00: Visita presso l'Azienda Agricola Zanetti Andrea con degustazione di fragole

Ore 11.00: passeggiata sul percorso “Cammino dei ricci” attraverso il secolare castagneto di Drena.

Ore 12.30: pic-nic al castagneto presso l'azienda agricola i Maroneri

Ore 15.00: passeggiata all' ''Open Air Gallery''

Costo Adulti - 20 €

Bambini (6-12 anni) - 10 €

che comprende:

Guida

colazione

pic-nic al castagneto presso l'azienda agricola i Maroneri

merenda all' Open Air Gallery

 

DOMENICA 17 GIUGNO 2018

Ore 9.00: ritrovo al “Parco Giochi” adiacente al Municipio del comune di Drena per colazione

Ore 9.30/12.00: passeggiata panoramica attraverso il sentiero della salute, Grotta Madonna di Fatima (ex voto II guerra mondiale), “Narveol”, arrivo a “Maso Salim” (appartamenti turistici) dove verrà offerto l’aperitivo.

Ore 12.30: ritrovo al Parco Feste del Comitato turistico Drena dove si pranzerà gustando i famosi polli allo spiedo cucinati sul posto secondo un’antica ricetta.

Ore 14.00: fattori adidattica con degustazione presso l'azienda agricola ''Gostner Roberto''.

Costo Adulti - 20 €

Bambini (6-12 anni) - 10 €

che comprende:

Guida

colazione

aperitivo al “Maso Salim”

pranzo presso il parco feste Drena (1/2 pollo, patatine, bevanda)

fattoria didattica presso ''azienda agricola Gostner Roberto''

 

Informazioni e Prenotazioni presso:      Pro Loco Drena:   info@prolocodrena.it

                                                                   340/8361829 (Gabriella)

Iscrizioni a numero limitato

Percorso non consigliato a passeggini o problemi di deambulazione

TESSERAMENTO SOCI PRO LOCO DRENA 2018

E’ aperta la campagna per il tesseramento della Pro Loco Drena 2018, la quota associativa è di 10€.

I soci della Pro Loco Drena possono usufruire di alcune convenzioni Nazionali ad esempio:

Pubblicato il 21/02/2018

I soci della Pro Loco Drena possono usufruire di alcune convenzioni Nazionali  ad esempio: Assicurazioni e BancheAcquari e parchi a temaMuseiNegoziStazioni termaliImpianti sciisticiServiziViaggi e turismoMusica e teatroRistorazione( per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale UNPLI http://www.unioneproloco.it/unpli/

Inoltre la Pro Loco Drena ha sottoscritto delle convenzioni a livello comunale con:

-Azienda Agricola La Quadra: per una spesa minima di 15€ l’azienda offrirà un omaggio.

-Azienda Agricola Zanetti : 10% di sconto sulla frutta fresca acquistata al punto vendita diretto del Ristorante La Casina di Drena.

-Chiosco Al Castello : tessera caffè con omaggio .

-Ristorante Tipico La Casina : buono sconto del 10% consegnato con la tessera socio, valido su qualsiasi consumazione ed utilizzabile solo una volta.

- Azienda agricola Gostner Roberto: 10% di sconto sull’acquisto di prodotti

 

Per quest’ anno 2018 la Pro Loco Drena sta organizzando una serie di nuove iniziative per la valorizzazione del territorio come:

- Una giornata a Drena: passeggiata naturalistica-enogastronomica lungo le strade ed i sentieri del comune di Drena con visita alle aziende del paese.

- Castagneto in Musica : secondo festival che unisce musica e natura, nell’ambiente suggestivo del Castagneto di Drena.

- Mostra Mercato Marone di Drena: nel mese di ottobre, in collaborazione con l’associazione “Tutela del Marone di Drena”, si intende organizzare una mostra sul Marone e sul Castagneto all’interno del Castello di Drena.

- Concerto per San Martino : concerto con un coro della tradizione trentina nella Chiesa parrocchiale.

-  Conosci la ferrata: giornata per prendere confidenza con il mondo delle ferrate.

-  Corso arrampicata

-  Canyoning: giornata per provare l’esperienza del canyoning

 

Per il tesseramento è necessario un documento, codice fiscale, ed  eventuale e-mail/numero di telefono. Il versamento della quota può essere effettuato con bonifico bancario sul conto corrente della Cassa Rurale Alto Garda al seguente codice iban:  IT84R0801634620000035390817 , specificando nella  causale: nome, cognome del nuovo socio e la voce TESSERAMENTO 2018 PRO LOCO DRENA.

In alternativa contattare Gabriella Pedrotti (segretaria Pro Loco Drena) al numero 340/8361829

o alla mail : info@prolocodrena.it

 

 

CONVENZIONI D’ INTERESSE REGIONALE

Terme di Pejo: Sconto del 10%

Pejo Funivie: Sconto di € 4,00 su tutte le tessere. www.skipejo.it

Folgaria Ski sconto del 10% su plurigiornalieri adulto e senior e sconto del 20% su giornalieri festivi e feriali adulto e senior

La Paganella Ski: sconto del 10% su skipass e pacchetti soggiorno

Parco Nazionale Adamello Brenta: Sconto del 10% sul prezzo dei pacchetti e della pensione completa presso la “Casa Natura Villa Santi”

 

 

 

CONVENZIONI LOCALI

tipologia

azienda

sconto

comune

centro benessere

Alpen Hotel Eghel

Entrata scontata piscina e saune a 12 €; 10% di sconto sui trattamenti Beauty

Folgaria

intrattenimento

Aquila Basket Trento

corner numerato: biglietti da € 12,00 a € 15,00

curva est e curva Aquila: biglietti da € 10,00 a € 12,00

Trento

intrattenimento

Teatro Valle dei Laghi

Ingresso ridotto a tutti gli spettacoli

Vezzano

pubblici esercizi

Maria Rosa Sport

10% di sconto extra su tutti gli articoli, anche già scontati, su una spesa minima di 100€

Folgaria

pubblici esercizi

Ottica Soppa

20% di sconto su occhiali da sole e da vista

Rovereto

pubblici esercizi

Colorificio Rovercolor

10% di sconto

Rovereto

pubblici esercizi

Autofficina Carrozzeria Mirko Potrich

15% di sconto

Folgaria

pubblici esercizi

Moda Sport Sas

10% di sconto esclusi gli articoli in saldo

Folgaria

ristorazione

Osteria Coe

10% sconto sul servizio di ristorazione

Folgaria

ristorazione

Ristorante Pizzeria "El Fenil"

10% di sconto su tutte le consumazioni con servizio al tavolo o per prodotti d'asporto

Folgaria

ristorazione

Rifugio Stella d'Italia

10% di sconto sull'importo totale

Folgaria

ristorazione

Ristorante Pizzeria Rosspach

8% di sconto sul totale della consumazione

Folgaria

ristorazione

Ristorante Cogola

10% di sconto per tutte le Pro Loco

Folgaria

 

 

Assemblea ordinaria - 7 febbraio 2018

Il direttivo della Pro Loco Drena invita tutti i soci, tutti gli amici e tutti coloro che vorranno saperne di più, all'assemblea ordinaria. Si terrà mercoledì 7 febbraio alle ore 20.00 presso la sala arancio del Comune.
E' un momento di resoconti ma anche un momento in cui vi presenteremo le attività in programma per questo 2018 e in cui potete condividere le vostre idee e i vostri pensieri.

Pubblicato il 05/02/2018

L'assemblea dei soci della Pro Loco Drena è convocata per il giorno:

 

MERCOLEDI' 7 FEBBRAIO 2018 AD ORE 20.00

 

Presso la Sala Arancio nell'edificio comunale di Drena, per trattare il seguente ordine del giorno:

 

  1. Relazione del Presidente sull'attività svolta nel 2017 e programma attività 2018.
  2. Tesseramento 2018.
  3. Accettazione dimissioni componente collegio dei revisori dei conti: Roberto Gostner.
  4. Elezione componente collegio dei revisori dei conti.
  5. Esame ed approvazione bilancio 2017.
  6. Varie ed eventuali.

Il direttivo, nel ringraziare calorosamente tutti coloro che hanno dato una mano, sia collaborando alla realizzazione delle varie iniziative, sia partecipando alle stesse, invita tutti i cittadini di Drena all'assemblea, per condividere i risultati del primo anno di attività e dare preziosi spunti per l'attività futura.

 

Vi aspettiamo e distintamente salutiamo.

 

Il Presidente
Leonardi Antonio

Concerto per S. Martino

Pro Loco Drena presenta il Concerto di S. Martino

11 Novembre 2017 ore 20:00

Chiesa Parrocchiale di S. Martino Drena

Pubblicato il 03/11/2017

La Pro Loco di Drena organizza una serata per festeggiare il Santo Patrono di Drena.

San Martino

Siete tutti invitati al concerto del coro della Valle Dei Laghi 

A seguire Pasta Party all'Albergo Drena

 

Quota partecipativa di 5 € compreso di pasta party presso l Albergo Drena alle 21:30

Gradita la prenotazione nelle ore serali Antonio 348-2298727

CONOSCI LA FERRATA?

La Pro Loco di Drena organizza una mattinata per prendere confidenza con il mondo delle ferrate.

Pubblicato il 02/10/2017

Vi accoglieremo Domenica 8 Ottobre alle ore 10:00 presso il Chiosco al Castello, ci avvicineremo insieme alle pendici della ferrata (30 min di camminata) e risaliremo la Ferrata Rio Salagoni con ritorno al Chiosco. (Tempo stimato di percorrenza 60 min).

Sarete seguite da personale esperto che vi aiuterà nell'approccio della Ferrata Rio Salagoni.

Verso le ore 12:00 al ritorno Aperitivo con lo staff

Altezza min 140 cm
La quota partecipativa è di 10€ che comprende l'attrezzatura e l'aperitivo al ritorno presso il Chiosco al Castello.

In caso di maltempo la mattinata sarà rinviata a Domenica 15 Ottobre.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Per Info: Daniele 335 1289695

MARONI IN FESTA 2017

Il Gruppo Alpini Drena, Comitato Turistico Drena, DOC- Drena Oltre i Confini, Pro Loco Drena e Associazione Tutela Marone di Drena con il patrocinio del Comune di Drena

ORGANIZZANO 

47° Castagnata di Drena
MARONI IN FESTA 

28-29 ottobre 2017

Pubblicato il 26/09/2017

PROGRAMMA

Sabato 28 Ottobre 2017

Ore 17:30: INAUGURAZIONE MOSTRA MERCATO presso la sala polivalente del Comune di Drena seguita da un aperitivo in compagnia.

Ore 20:00: IN ATTESA DELLA CASTAGNATA una serata in compagnia con servizio bar e cucina accompagnati dal DJ JOHNNY LOMBARDI presso la sala polivalente di Drena e piazzale esterno.

Domenica 29 Ottobre 2017

Ore 9:30: APERTURA MOSTRA MERCATO "PASSEGGIANDO LUNGO IL CAMMINO DEI RICCI" ritrovo presso la sala polivalente per una passeggiata di circa 6 Km in compagnia di una naturalista, con minimo di 8-10 persone. A metà percorso vi sarà una "Spigolada". Annullata in caso di maltempo

Dalle ore 12:00: APERTURA MERCATINO con vendita di prodotti tipici locali e stranieri e di artigianato, degustazione di canederli, carne salada e fasoi, birra tedesca, panini con bratwurst di Norimberga, torte e dolci!

Dalle Ore 14:00 DEGUSTAZIONE MARONI COTTI E MUSICA DAL VIVO CON I BLACK LADY

Dalle ore 15:00 i volontari del GRUPPO VO.CI.S CANI DA RICERCA E SOCCORSO darà una dimostrazione dell'attività di ricerca e organizza una palestra per cani.


La Festa proseguirà fino ad esaurimento dei Maroni !!!!🌰🌰🌰
Vi Aspettiamo Numerosi !!!!!