Comitato turistico Drena
3407644189 (Danny)
www.facebook.com/comitato.drena/

Comitato turistico Drena

Il “Comitato Turistico Drena” è un’associazione con alle spalle una lunga storia.
È stata fondata negli anni ’70 da un gruppo di giovani del nostro paese, con lo scopo di dare vita ad un valido e dinamico organismo che si è espanso fino ai nostri tempi.
Lo scopo principale sta nell’organizzazione di eventi culturali, cercando di rendere partecipi le persone alle manifestazioni tipiche del nostro paese e ai concerti.
Il nostro calendario è ricco di appuntamenti durante l’estate, durante la quale il nostro parco “Val Ceniga” da l’opportunità di invitare gruppi musicali di qualsiasi provenienza e qualsiasi stile musicale con l’obiettivo di passare delle serate indimenticabili.
Nella stessa zona, immersa nel verde, prendono attività diversi progetti per i ragazzi: dalla “caccia al tesoro”, ai laboratori didattici e giochi di squadra.
Ascoltando le voci dei nostri anziani, che raccontano dei concerti fatti in Val Ceniga, vengono fuori nomi di cantanti che hanno raggiunto le cime delle classifiche, nomi ai quali è difficile credere!
Gianna Nannini, Roberto Vecchioni, il gruppo “Area”, tutti questi e molti altri hanno cominciato la loro carriera girando l’Italia, fermandosi a fare concerti nei paesini più piccoli…sicuramente si ricorderanno di Drena!
E’ nostro compito mantenere le tradizioni e continuare su questa strada.
Sempre in Val Ceniga, durante il periodo primavera estate, ci dedichiamo alla preparazione dei nostri polli, speziati e cotti a puntino grazie a ricette segrete. La gente può passare una bellissima domenica nel nostro fresco bosco a fare due chiacchiere mentre mangiano il nostro piatto tipico: Pollo e patatine.
Ma non dimentichiamoci della famosa “Castagnata di Drena”!
Insieme alle altre associazioni, anche noi cerchiamo di rendere più gustosa e frizzante la festa. Preparare i “Maroni” cotti è l’attività principale, ma non mancano concerti musicali e vari stand dai quali si possono trovare regali fantastici oppure ci si può solo fermare a bere una grappetta e mangiare due biscotti.